Successo per 3-1 sul Volley Valley Catania per il Volley Gela nell’ultima di campionato di serie D.
La squadra di Giacomo Tandurella (in foto) saluta con una vittoria la categoria, un successo che non ha spostato gli equilibri della classifica, che vede le gelesi al penultimo posto con 28 punti e retrocesso, nonostante 8 vittorie nelle ultime 10 gare.
Fargetta e compagne hanno pagato caro rendimento d’andata disastroso, con soli 2 successi, complici anche i duri infortuni subiti dalle giocatrici con maggiore esperienza, assenti per diversi mesi. La squadra interamente Under 16/Under 18 si è misurata contro club inizialmente più esperienti e questo ha influito sul percorso, che resta comunque positivo visti i titoli giovanili Under 18 e Under 14 conquistati.
«Dispiace essere retrocessi – affema Tandurella – dopo essere riusciti a tornare in corsa per la salvezza con un filotto di sette vittorie consecutive. Le battute d’arresto contro Enna e Sommatino hanno influito sull’esito finale della stagione, ma paghiamo a caro prezzo le difficoltà di inizio anno ed un calendario poco favorevole che, pronti via ad ottobre, ci ha messo di fronte le tre squadre che hanno conquistato la promozione in C. Poi hanno pesato anche gli infortuni, ma non vogliamo cercare alibi. Da qui ripartiremo e stiamo valutando se presentare domanda di ripescaggio».