Come da pronostico, la Nuova Città di Gela ha staccato il pass per la finale playoff del campionato di C:
le gelesi, domenica scorsa al Palalivatino, si sono imposte per 3-1 sul Palermo in una sfida tutta cuore e grinta, che inizialmente si era incanalata in un binario poco favorevole per le giallorosse, capaci di ribaltare il set iniziale di svantaggio.
In finale Tilaro e compagne affronteranno il Misterbianco, con la sfida di andata in programma sabato 7 giugno in terra etnea e ritorno domenica 15 giugno a Gela. Original Kondor affrontata già nella stagione regolare, essendo presente nel girone C, ed in entrambi i precedenti la Nuova Città si è imposta al tie-break per 3-2.
Una doppia gara, dunque, da non sottovalutare affatto, considerando anche che il Misterbianco in semifinale è riuscito ad imporsi sul quotato Erice, ribaltando i pronostici della vigilia.
Nuova Città che arriva all’ultimo atto della stagione forte di un’ottima condizione atletica e di uno spirito battagliero sempre più vivo. Il pubblico gelese sarà sicuramente fondamentale al fine del raggiungimento dell’obiettivo chiamato serie B2, che rappresenterebbe il ritorno della città nel panorama nazionale pallavolistico.
Questo non può far altro che far sentire ancora di più il supporto al sodalizio guidato da Massimo Bonaccorso, che è ad un passo dallo scrivere l’ennesimo capitolo bello degli ultimi 3 anni.