Gela Calcio, Cristian Paradiso: «Puntiamo alla 1ª Categoria»

Gela Calcio, Cristian Paradiso: «Puntiamo alla 1ª Categoria»

Si appresta a ripartire il Gela Calcio del vulcanico presidente Cristian Paradiso (in foto).

I biancazzurri, che nella passata stagione hanno ottenuto la promozione in 1ª Cat. e sono arrivati ad un passo dalla vittoria della Coppa Sicilia – sconfitti in finale dal Ganci – anche nella prossima stagione saranno guidati dall’esperto Maurizio Nassi: «Il bilancio della scorsa stagione non può che essere positivo, così come in generale quello degli ultimi tre anni. Abbiamo vinto con merito il campionato di 1ª categoria e potevamo ottenere una vittoria bis conquistando la Coppa, ma in finale siamo arrivati senza energie e questo ha favorito gli avversari.

Per la nuova stagione – continua – partiamo col presupposto di essere protagonisti in 1ª categoria. La rosa è quasi interamente confermata, ad eccezione di qualche elemento. Il tecnico sarà ovviamente Maurizio Nassi per cui nutro massima fiducia, condividendo la stessa idea di lanciare più giovani possibili».

Nelle scorse settimane, si è sparsa la voce su un possibile interesse da parte del presidente di acquisire il titolo di una squadra di Promozione, voci confermate dallo stesso: «Eravamo vicini al titolo dell’Atletico Caltanissetta, ma poi la dirigenza ha preferito cederlo altrove.

Sono sempre alla ricerca di un’occasione per disputare nella prossima stagione il campionato di Promozione. Se ci sarà la possibilità, chiederò alla Lega di inserire la squadra tra le possibili ripescate, anche se il doppio salto di categoria è praticamente impossibile. Provarci non costa nulla. Se non sarà possibile, ovviamente, l’obiettivo sarà quello di arrivarci sul campo».