Calcio. Gela Fc, confermata la mezzala Piero Tomaino

Calcio. Gela Fc, confermata la mezzala Piero Tomaino

Primo annuncio di mercato da parte del Gela FC:

dopo la riconferma di Evola sulla panchina, il sodalizio giallonero ha ufficializzato attraverso i propri profili social la permanenza del centrocampista Piero Tomaino (in foto). Classe 1999, nonostante la giovane età è già una delle colonne portanti della squadra, nonché elemento di fiducia per la dirigenza per quel che riguarda l’attività con i più piccoli.

Tra i migliori della passata stagione, per Tomaino si tratta del secondo anno consecutivo con la maglia del Gela Fc. A lui saranno affidate nuovamente le chiavi del reparto di mezzo, regista puro ma che riesce ad essere pericoloso anche nella trequarti avversaria in incursione. Specialità le punizioni, anche se nella scorsa stagione non è riuscito a dimostrarlo a fondo. Un aspetto su cui dovrà lavorare è la disciplina, troppi cartellini presi che gli sono costati una serie di espulsioni più che evitabili.

«Sono felice della riconferma in quella che è la mia squadra – commenta il giocatore subito dopo l’annuncio – specialmente perché questa è la mia città. Ho ricevuto varie proposte in queste settimane, non lo nego, e ascoltarle mi ha fatto tanto piacere, ma il rapporto che mi lega a questi colori è molto più forte e voglio proseguire questo cammino già ben avviato».

Tomaino è solo la prima riconferma in casa Gela FC: oltre a lui saranno protagonisti per un altro anno al “Vincenzo Presti” il portiere Emanuele Pizzardi, Fabio Campanaro, Tony Scerra ed il capitano Angelo Ascia. La società del presidente Marco Scerra, dunque, ripartirà dal blocco dei gelesi per organizzare la prossima stagione, di cui ancora non si sa la categoria d’appartenenza.

Trapela molto ottimismo sulla possibilità di essere ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza ma tutto dipenderà dal numero di squadre che presenteranno domanda di iscrizione, tra quelle già presenti lo scorso anno. Un fattore importante a favore dei gialloneri è il raggiungimento della finale play off del proprio girone, la quale consente il posizionamento tra le prime della graduatoria. 

Intanto, la Lnd negli scorsi giorni ha ufficializzato le date di partenza della stagione 2022/23: per quel che riguarda l’Eccellenza, la prima giornata di campionato sarà domenica 11 settembre, mentre sette giorni prima verrà disputato il primo turno di Coppa Italia. 

L’ inizio della preparazione in casa Gela FC è previsto tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto.