Calcio Promozione/  Ssd, impossibile sbagliare

Calcio Promozione/  Ssd, impossibile sbagliare

Ritorno in campo positivo per i biancazzurri di Mirko Fausciana, che domenica scorsa hanno avuto la meglio sull’ultima della classe Pro Ragusa per 2-1, grazie alle reti di Pira e Tony Scerra (nella foto).

Una vittoria senza non pochi rischi per i gelesi, capaci di rimontare il gol di svantaggio ed in difficoltà nella prima frazione di gioco al cospetto di una squadra giovane e ben organizzata come quella di Nigro, che non merita affatto l’ultima posizione in classifica. 

Pericolo scampato, dunque, per Ascia e compagni, sempre in testa al girone D con 34 punti. Ruolino di marcia di rilievo, con quella ottenuta la scorsa settimana sono ben 10 le vittorie totalizzate in 14 turni. Successi che però non consentono al Gela di dormire sogni tranquilli, dato che la seconda Motta è distante soltanto due punti. Più distanziate Atletico Catania 1994 (27 punti) e il Vittoria (26 punti) guidato nuovamente dal gelese Alessio Catania, che al suo secondo debutto sulla panchina biancorossa ha ottenuto i 3 punti contro il Misterbianco.

La marcia verso l’Eccellenza della squadra cara a Maurizio Melfa passa da Modica contro il Frigintini, domenica 15 gennaio alle ore 15:00. Decimi in classifica con 14 punti, i rossoblù si trovano a ridosso della zona playout e sono reduci dal tonfo esterno per 3-0 contro il Motta. Tra le fila della compagine ragusana due vecchie conoscenze del calcio gelese: il centrocampista Enrico Ruscica e l’esterno d’attacco Giacomo Navanzino, entrambi protagonisti lo scorso anno con la maglia del Gela FC. 

TABELLINO

Ssd Gla-Pro Ragusa 2-1

(8 gennaio 2023)

Reti: Camuti 14’, Pira 34’ (rig) pt; Scerra 22’st.

Ssd Gela: Pandolfo, Deoma (33’ st Gradito), Riggio, Pira (14’ st Floridia), Italiano, Minolfi, Mauro, Camilleri, Scerra, Ascia (14’ st Brasile), Caci (14’ st Argirdeni). A disp.: Pizzardi, Nicolosi, Scicolone, Cosentino, Tuvè. All.: Fausciana.

Pro Ragusa: Cavone, Borrometi, Scalogna (27’ st Luli), Gurrieri (29’ st Guerrieri), Carnazza, Galeotti, Camuti (44’ st Baglieri), Guastella, Rimmaudo, Vitale, Bufalino (27’ st Jobarteh). A disp.: Macias, Iurato, Damasco. All.: Nigro.

Arbitro: Charguia di Marsala.

Ancora Scudera

TABELLINO

Gymica  Scordia-Ssd Gela 0-4 

(18-12 ‘22, sospesa al 45’ e poi ripresa il 22 dic. inizio 2° tempo)

Reti: Scerra 15’, Brasile 18’ pt; Scerra 4’, Brasile 40’st; 

Scordia: Vizzi, Castiglia, Pandolfo, Buonapasqua, Cristofaro, Marziano, Novello, Zumbo, Ferraguto, Milazzo, Fiumara. A disp: Barbarino, Vaccaro, Cantarella, Cottone, Nolfo, Cacciola, Cultrera, La Spina, Catanese

Ssd Gela: Pandolfo, Golisano, Riggio, Pira, Tuvè, Italiano, Brasile, Camilleri, Ascia, Floridia, Scerra. A disp: Pizzardi, Cosentino, Ferrigno, Fiore, Cavallo, Nicolosi, Argirdeni, Caci, Deoma. All: Fausciana

Arbitro: Raso (Messina)