Corriere di Gela online

Notizie e approfondimenti su cronaca, politica ed eventi a Gela e nel Comprensorio

Attualità

Elezioni di quartiere a Macchitella

di Redazione 17 Giugno 2018

Domenica 17 giugno 2018, presso il salone parrocchiale adiacente alla Chiesa “San Giovanni Evangelista” di Macchitella, saranno aperte a partire dalle ore 9:00, fino alle ore 20:00, le urne per il rinnovo del direttivo del Comitato di Quartiere.

Possono votare tutti i residenti e gli esercenti dell’ex quartiere residenziale “Anic”. Per rendere più agevoli le operazioni di voto, sono stati previsti due seggi: nel seggio elettorale n.1, presieduto dal sig. Angelo Lo Mascolo, coadiuvato dagli scrutatori Rosario Geraci e Cataldo Giammella, potranno votare coloro i cui cognomi vanno dalla lettera A” alla lettera “L”, mentre nel seggio elettorale n.2, presieduto dal sig. Giuseppe Bonfirraro, coadiuvato dagli scrutatori Carmelo Iacono e Emilio Lutri, potranno esprimere la propria preferenza coloro i cui cognomi vanno dalla lettera “M” alla lettera “Z”.

Fra i candidati, in tutto dieci per sette posti disponibili, ci riprova Gioacchino Gradito (nella foto), un combattente, già presidente del Comitato in passato e pronto a tornare a battersi come un leone per il suo quartiere, nonostante l’incedere degli anni. A Gradito, nel frattempo eletto consigliere comunale durante l’amministrazione Fasulo, succedette l’ing. Domenico Messinese, oggi sindaco della città, a cui a sua volta subentrò nella carica l’avv. Livio Aliotta, il quale nel giungere a fine mandato ha deciso di non ricandidarsi.

Va ricordato che secondo lo statuto del Comitato di Quartiere di Macchitella, gli aventi diritto al voto non eleggono direttamente il presidente, ma i consiglieri. E’ poi il direttivo, una volta insediatosi, ad eleggere al suo interno il presidente. Di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, i dieci candidati: Alabiso Gaetano, Cani Dino, Cassaro Luigi, Faraci Luca, Gradito Gioacchino, Guzzardi Filippo, Iacono Giovanni Marco, Maddiona Antonio, Nicolicchia Gabriele, Scribano Emanuele.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.

Lascia un commento

Avviso sui commenti

Puoi commentare senza creare un account. Nome ed email non sono obbligatori; l'email non viene mostrata pubblicamente.

La testata "Corriere di Gela Online" esclude ogni responsabilità per i commenti pubblicati dai singoli utenti. Ogni commento riflette esclusivamente il pensiero e la responsabilità personale di chi lo invia.