Corriere di Gela online

Notizie e approfondimenti su cronaca, politica ed eventi a Gela e nel Comprensorio

Attualità

Si è costituita in città l’associazione Bersaglieri

di Redazione 16 Marzo 2019

Si è costituita in città la sezione dell’associazione nazionale dei Bersaglieri.

L’atto costituivo è stato firmato esattamente un mese fa (16 febbraio 2019). Nei giorni scorsi è stato anche eletto il primo direttivo, a capo del quale, con la carica di presidente, è stato eletto il tenente Angelo Grazio Placenti. Alla vice presidenza è stato eletto il sergente Claudio Costa e alla segreteria il bersagliere Calogero Lo Chiano. Completano il Direttivo, nella qualità di consiglieri, il sottotenente Salvatore Alè, e i bersaglieri Giovanni Antinoro e Filippo Di Silvestre.

Quella appena costituitasi a Gela è la 24esima sezione siciliana dell’Associazione nazionale. Sarà intitolata al tenente bersagliere Salvatore Damaggio, noto come “l’Eroe del Pasubio”, insignito di medaglia d’argento al Valore Militare nella 1ª Guerra Mondiale.

La neo associazione Bersaglieri di Gela nella sua prima riunione di insediamento ha voluto ringraziare particolarmente al presidente regionale capitano Salvatore Aurelio Tosto e al presidente provinciale tenente Antonio Cilio “per l’impegno profuso e teso alla realizzazione della sezione di Gela”, nonché alla sezione Bersaglieri di Niscemi “per la fattiva collaborazione”.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.

Lascia un commento

Avviso sui commenti

Puoi commentare senza creare un account. Nome ed email non sono obbligatori; l'email non viene mostrata pubblicamente.

La testata "Corriere di Gela Online" esclude ogni responsabilità per i commenti pubblicati dai singoli utenti. Ogni commento riflette esclusivamente il pensiero e la responsabilità personale di chi lo invia.