Corriere di Gela online

Notizie e approfondimenti su cronaca, politica ed eventi a Gela e nel Comprensorio

Attualità

Niscemi, frana: in pagamento i primi contributi per gli sfollati

di Redazione 23 Febbraio 2026
Il capo della Protezione Civile siciliana, Salvo Cocina

Arrivano i primi rimborsi per le famiglie colpite dalla frana di Niscemi. Grazie alle somme accreditate dal Dipartimento regionale della Protezione Civile siciliana e al lavoro del Comune, oggi saranno erogati i primi 78 contributi da circa 800 euro ciascuno, destinati alle famiglie le cui abitazioni sono rimaste inaccessibili nella zona rossa.

A darne notizia è il capo della Protezione Civile siciliana, Salvo Cocina, che sottolinea come si tratti di un «tempo record assoluto in Italia» per l’erogazione dei contributi agli sfollati: meno di un mese dalla calamità.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.

Lascia un commento

Avviso sui commenti

Puoi commentare senza creare un account. Nome ed email non sono obbligatori; l'email non viene mostrata pubblicamente.

La testata "Corriere di Gela Online" esclude ogni responsabilità per i commenti pubblicati dai singoli utenti. Ogni commento riflette esclusivamente il pensiero e la responsabilità personale di chi lo invia.