Corriere di Gela online

Notizie e approfondimenti su cronaca, politica ed eventi a Gela e nel Comprensorio

Attualità

Una donna alla guida dell’Anm nissena

di Franco Infurna 31 Marzo 2026
Alessandra Bonaventura Giunta, neo eletta alla presidenza dell'Anm nissena

Dopo le elezioni interne svoltesi nelle giornate dell’8, 9 e 10 marzo, la sezione distrettuale dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) di Caltanissetta ha proceduto all’insediamento dei suoi sette componenti e all’attribuzione delle funzioni nella composizione della nuova giunta che resterà in carica per la durata di quattro anni.

Gli eletti sono: Piera Anzalone (sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Caltanissetta), Pietro Enea e Fabrizio Giannola (entrambi giudici presso il tribunale di Gela), Alessandra Bonaventura Giunta (consigliera presso la Corte d’Appello di Caltanissetta), Sofia Milone e Giulia Zappalà (ambedue giudici presso il tribunale di Caltanissetta) e Giuseppe Noto (giudice del tribunale di Enna).

Una sezione ANM, quella venuta fuori dalle elezioni, che assume un colore “rosa” per la predominanza di figure femminile tra i suoi componenti (4 donne, 3 uomini) e per la scelta della figura apicale. La carica di presidente della Giunta nissena dell’associazione è stata assegnata, infatti, ad Alessandra Bonaventura Giunta. I suoi due collaboratori saranno in questi 4 anni, Fabrizio Giannola (segretario) e Pietro Enea (tesoriere).

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.

Lascia un commento

Avviso sui commenti

Puoi commentare senza creare un account. Nome ed email non sono obbligatori; l'email non viene mostrata pubblicamente.

La testata "Corriere di Gela Online" esclude ogni responsabilità per i commenti pubblicati dai singoli utenti. Ogni commento riflette esclusivamente il pensiero e la responsabilità personale di chi lo invia.