Corriere di Gela online

Notizie e approfondimenti su cronaca, politica ed eventi a Gela e nel Comprensorio

Politica

Campo progressista, partiti a Gela i lavori per costruire il programma di governo

di Redazione 21 Luglio 2026
Campo progressista

Partito a Gela “Work in progress”, il calendario di appuntamenti del fronte progressista per costruire il programma di governo del Centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali.

Presenti tutti i leader di partito o i loro referenti che hanno parlato di alcune importanti tematiche regionali e territoriali. L’ex presidente della commissione Ambiente dell’Ars Giampiero Trizzino, il sindacalista della Cgil Roberto Ferrari e referenti del gruppo ‘Patto per restare’ hanno parlato rispettivamente della gestione dei rifiuti, sanità e restanza.

È intervenuto anche il sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano che ha parlato dell’esigenza di migliorare parecchie infrastrutture soprattutto del sud della Sicilia, come il porto di Gela, la Gela-Siracusa e l’anello della SS 115 Gela-Castelvetrano.

I rappresentanti dei vari partiti  si sono dati appuntamento per il prossimo 3 agosto a Catania.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.

Lascia un commento

Avviso sui commenti

Puoi commentare senza creare un account. Nome ed email non sono obbligatori; l'email non viene mostrata pubblicamente.

La testata "Corriere di Gela Online" esclude ogni responsabilità per i commenti pubblicati dai singoli utenti. Ogni commento riflette esclusivamente il pensiero e la responsabilità personale di chi lo invia.