I carabinieri del Arma dei Carabinieri hanno arrestato a Gela un 26enne di origini tunisine con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è maturata nell’ambito delle attività quotidiane di contrasto alla criminalità diffusa svolte dal Reparto Territoriale Carabinieri di Gela con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”.
Durante un servizio di perlustrazione nel centro abitato di Gela, i militari hanno notato un uomo che si muoveva a piedi in una zona isolata con un atteggiamento ritenuto sospetto. È scattata così una perquisizione personale e domiciliare che ha consentito di rinvenire circa 24 grammi di hashish, poi sequestrati.
Il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Gela che coordina le indagini. Successivamente il Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto, disponendo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’intervento rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta per contrastare fenomeni di illegalità e degrado urbano, con particolare attenzione al controllo delle aree sensibili del territorio.







