Il Gela Basket ritrova sulla propria strada la Dierre Reggio Calabria e il pensiero corre inevitabilmente alla scorsa stagione. Domenica 17 maggio, alle 19, il PalaLivatino ospiterà gara 1 della semifinale playoff del campionato di Serie C, in una sfida che promette spettacolo e grande intensità.
L’ambiente biancazzurro si prepara ad una delle gare più importanti dell’anno, con la consapevolezza di avere davanti un avversario esperto e già capace, un anno fa, di interrompere il cammino dei gelesi proprio in semifinale. Una ferita sportiva ancora aperta, che rende il confronto di quest’anno ancora più sentito.
Il Gela arriva all’appuntamento dopo un percorso convincente e con una squadra che nel corso della stagione ha mostrato crescita, equilibrio e maturità. Fattori che alimentano la fiducia di un pubblico pronto a riempire il PalaLivatino per trascinare i biancazzurri in una serie che si annuncia combattuta. Di fronte ci sarà una Dierre Reggio Calabria solida e abituata a giocare partite di questo peso.
I calabresi rappresentano uno degli ostacoli più difficili verso la finale, ma il Gela vuole sfruttare il fattore campo per indirizzare subito la serie. Più che una semplice semifinale playoff, quella di domenica assume così il valore di una rivincita sportiva. Il Gela Basket vuole cancellare il ricordo dell’eliminazione dello scorso anno e provare a scrivere una storia diversa davanti al proprio pubblico.







