Calcio/D. Gela di nuovo in casa ospita il Milazzo
Con l’amaro in bocca per il pareggio interno contro l’Athletic Palermo di domenica scorsa, non ancora del tutto assorbito, il Gela ha l’occasione buona per tentare di rimettersi subito in carreggiata contro il Milazzo, prossimo ospite al Presti. La gara rappresenta un vero banco di prova, un’occasione ghiotta per riscattarsi dal magro bottino conquistato domenica scorsa, nonostante i ragazzi di mister Romano hanno fornito una prestazione positiva per compattezza, spunti di gioco e atteggiamento. Insomma, è mancato solo il gol, specialmente per quanto fatto vedere durante il secondo tempo.
Il Gela si è schierato con il 3-4-1-2, con Desiato subito titolare in difesa, insieme a Dario Maltese libero di svariare dietro le due punte. Vedremo se il mister riproporrà questo scacchiere o apporterà specifiche variazioni sulla base delle caratteristiche della squadra avversaria.
Il Milazzo del tecnico Catalano, è reduce dalla vittoria di misura contro il Siracusa di Cacciola. La formazione rossoblù molto probabilmente scenderà in campo con il consueto 3-5-2.
Il cammino del Milazzo in questo avvio di campionato recita 3 vittorie e 3 sconfitte. Questi risultati hanno permesso ai ragazzi di mister Catalano di piazzarsi all’8° posto in classifica a quota 9 punti.
Il Gela affronterà dunque un avversario di tutto rispetto. Tuttavia, l’obiettivo per i biancazzurri non può che essere rappresentato dalla conquista dei 3 punti. Sarebbe fondamentale tornare a vincere per scrollarsi di dosso le ombre di un periodo difficile e dare una gioia ai tifosi.
Probabili formazioni
Gela (3-4-1-2): Colace, Desiato, Camilleri, Giuliano, Nardo, Vogiatzis, Ceesay, Ferrigno A., Maltese, Dansokho-Cissokho, Rozzi. All.: Pippo Romano.
Milazzo (3-5-2): Andraikènas, Prokopenko, Rechichi, Sardo, Pipitone, Corso, Giubrone, Camara, Cannatara, Retucci, Morabito. All.: Gaetano Catalano.
Antonio Favitta
I risultati del turno precedente (4.10.2026)
AVOLA–RAGUSA 1-0
MILAZZO–SIRACUSA 1-0
IGEA VIRTUS-NISSA 1-1 MODICA–ENNA 3-0
VIBONESE–PRAIA TORTORA 2-0
VIGOR LAMEZIA–FAVARA 2-0
TRAPANI–REGGINA 1-0
LICATA–SAMBIASE 2-1
GELA–ATHLETIC PALERMO 0-0
La classifica
REGGINA 15
VIBONESE 13 SAMBIASE 13
AVOLA 12
IGEA VIRTUS 11
LICATA 11
PRAIA TORTORA 9
MILAZZO 9
ATL. PALERMO 8
NISSA 8
MODICA 7
VIGOR LAMEZIA 5
SIRACUSA (-7) 4
FAVAFA 4
GELA (-1) 4
RAGUSA 2
TRAPANI (-5) 1
ENNA 1
Il prossimo turno (11 ottobre, ore 15,00 – 7ª giornata)
ATHLETIC PALERMO-LICATA
FAVARA-IGEA VIRTUS
PRAIA TORTORA-MODICA
ENNA-AVOLA
RAGUSA-NISSA
REGGINA-VIBONESE
SAMBIASE-TRAPANI
SIRACUSA-VIGOR LAMEZIA
GELA-MILAZZO (ore 16,00)
Commenti
Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.