Buona musica con i “Maluversu”(Anna Salsetta e la sua band) al teatro Eschilo, in chiusura delle festività natalizie

Buona musica con i “Maluversu”(Anna Salsetta e la sua band) al teatro Eschilo, in chiusura delle festività natalizie

Chiusura delle festività natalizie e di fine anno a suon di musica, a Gela, dove l’Epifania, oltre a portar via tutte le feste – come recita un vecchio detto popolare – offrirà uno spettacolo di buona musica.

Domani, 6 gennaio, il teatro comunale Eschilo alzerà il suo sipario per accogliere la band “Maluversu”, un gruppo di facce non tutte nuove, visto che la formazione altro non è che l’stensione di una mini-orchestra già collaudata, nata come supporto della cantante gelese Anna Salsetta, molto conosciuta in città, a Catania e in altre parti della Sicilia.

“Maluversu” (in foto nella formazione ridotta) per l’occasione mantiene la vecchia composizione, con l’arricchimento di un sassofonista, di un trombettista e di un trombonista, strumenti che consentono alla Salsetta di ampliare il suo repertorio, già ricco di brani firmati da grandi autori nazionali e internazionali.

A salire sul palco dell’«Eschilo», oltre alla “voce” e front-woman del gruppo Anna Salsetta, saranno Francesco Falci, direttore musicale e arrangiatore, nome noto in città e nel circondario; Domenico Morselli (gelese, contrabasso, con importanti collaborazioni in curriculum); Davide Romano (gelese, batteria e percussioni); e le new entry Orazio Costanzo (sax, Gela); Sebastiano Berritta (tromba, Sortino); Mirko Musco (trombone, Gela).

Il concerto di domani sera al teatro Eschilo costituisce un raggio di luce in un Natale buio e avaro di manifestazioni a tema.