ArtEvent, pronto il cd "Music Juice for life"

ArtEvent, pronto il cd "Music Juice for life"

C’eravamo lasciati mercoledì scorso con la “tribute war“ di Vasco e Ligabue che nella terza settimana di appuntamenti di ArtEvent108 ha richiamato fan e non solo dei due rocker emiliani. Domenica non ha deluso la Marshall band col nuovo progetto “Le donne del rock”. La formazione sempre la stessa: Roberta Zitelli (voce), Marco Alessi (chitarra), Peppe Sferrazza (basso) ed Emanuele Maniscalco (batteria); il repertorio tutto nuovo e dedicato ai più grandi successi della musica rock italiana femminile.

Dalla Bertè alla Mannoia, dalla Nannini a Mina, passando per le rivisitazioni di brani come Sally e Oggi sono io. Si sono lasciati travolgere dal ritmo quanti hanno deciso di trascorrere la serata ai Muretti di Macchitella tanto da lasciare la band concludere il live con i pezzi più rappresentativi del loro “classico” repertorio. La grintosa Zitelli ha salutato il pubblico con brani di Stevie Wonder e Sting.

Ieri serata soft lounge con il duo “50 sfumature di musica”. Giulia Marletta al microfono e Francesco Ferrara alla chitarra, hanno servito un repertorio spaziando dai classici brani pop internazionali a quelli rock, passando per il soul. Tutto in chiave acustica!

La serata si è conclusa con la presentazione del cd di beneficienza promosso dalla community Music Juice e realizzato lo scorso dicembre, grazie al contributo finanziario messo a disposizione dall’azienda Melfa’s, che consentirà di raccogliere fondi per acquistare attrezzature professionali per i reparti di oncologia e pediatria dell'ospedale Vittorio Emanuele. Il Cd che contiene 10 brani, tra cover e inediti, contiene anche il singolo Respiro, scritto da Jerry Italia e Giuliana Fraglica con la musica di Enrico Romano. Sarà possibile acquistarlo (al prezzo di euro 9,99) accanto al palchetto allestito durante tutti gli appuntamenti di Artevent018 da qui in avanti.

Prossimo live domenica 22 luglio con Silvia Smaniotto, la storica corista di Elisa, già nota sul palco di Macchitella. L’appuntamento è sempre per le 22.