Gela, iniziativa dell’ Euroform di via Butera in occasione della Giornata dei diritti della Donna

Gela, iniziativa dell’ Euroform di via Butera in occasione della Giornata dei diritti della Donna

Avrebbe dovuto coinvolgere solo i familiari degli studenti e potenziali nuovi studenti, ma si è trasformata in una vera e propria festa cittadina.

E’ quanto accaduto questa mattina nel cortile della Scuola professionale dei Mestieri Euroform di via Butera, in occasione della Festa della donna. I docenti e gli studenti dei corsi

Operatori del Benessere, acconciatori ed estetisti, a partire dalle ore 9 di questa mattina e fino al tardo pomeriggio, hanno allestito un salone di bellezza nei locali dell’Istituto, offrendo un servizio di Hair style e trucco a tutte le donne (e non solo!) che si sono avvicinate ai cancelli della Scuola. Numerosi i curiosi, i passanti che, attratti dall’entusiasmo degli studenti e dell’area festosa della manifestazione, hanno voluto avvicinarsi e approfittare dell’occasione per onorare la giornata dei diritti della donna lasciandosi coccolare e curare dalle mani esperte dei docenti tecnici e degli studenti.

Da sempre sensibile ai temi dell’inclusione e della parità di genere, la Scuola Euroform, anche in questa occasione, non ha mancato di dare il suo contributo alla comunità.

«Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi – ha detto il direttore dott. Gaetano Sardella – che anche in questa occasione hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa coinvolgendo amici, parenti e passanti, segno che credono nel loro percorso formativo e nel futuro che li attende”.