Disegniedisogni, percorsi creativi per far crescere meglio i bambini

Disegniedisogni, percorsi creativi per far crescere meglio i bambini

“L’ora dei Piccoli”, “L’ora dei Grandi”, il “Corso di Fumetto”, “Children Time”, “Leggo, scopro e Creo” e il “Giornalino Disegniedisogni”.

Sono intense le giornate al centro ricreativo-didattico “Disegniedisogni”, nato qualche anno fa, dall’idea del graphic designer Gianni Caputo e della moglie Elisa Enedino (nella foto), illustratrice di libri per bambini, e che propone attività incentrate sui valori della libera espressione creativa con lo scopo di far riemergere la creatività e stimolare la fantasia del bambino.

Uno spazio creato a misura di bambini e ragazzi, che desiderano sperimentare e conoscere nuove modalità espressive attraverso la realizzazione di progetti ludici, didattici per dare sfogo alla creatività che ognuno porta dentro di sé.
Tante le attività di quest’anno, intanto i laboratori, già attivi dal primo ottobre e ai quali è possibile iscriversi in ogni momento dell’anno. Ce n’è per tutti. Per i bambini dai 4 ai 6 anni che amano ascoltare storie, sapientemente narrate e recitate da Elisa e Gianni. Per i bambini dai 6 ai 7 anni che desiderano scoprire il mondo.

Per i bambini dagli 8 ai 9 anni e dai 10 anni in su che desiderano cimentarsi nell’arte del fumetto. Per i bambini dai 6 ai 7 anni e dagli 8 anni in su che vogliono imparare l’inglese. E ancora per i bambini dagli 8 ai 9 anni che vogliono confrontarsi con i grandi nomi della storia (quest’anno di comincia con Galileo e con la realizzazione di una luna), per finire ai piccoli giornalisti, dai 10 ai 12 anni, che si cimenteranno nella realizzazione di un piccolo giornale.

Tra le novità anche il “Corso di Benessere in gravidanza”, percorso curato da personale qualificato che preparerà le future mamme ad accogliere i propri bambini in maniera semplice e naturale, attraverso l’utilizzo di specifiche tecniche funzionali, con incontri di 90 minuti ciascuno.

Domenica 7, dalle 17 alle 18,30, in occasione della festa dei nonni, l’associazione organizza il laboratorio “L’isola del nonno” con la lettura di un racconto e un laboratorio creativo finalizzato alla realizzazione di una barca che, nonni e nipoti costruiranno insieme e che potranno portarsi a casa.