L’arte al centro del dibattito al «Civico 111»

L’arte al centro del dibattito al «Civico 111»

Continuano gli appuntamenti al “Civico 111”.

Venerdì 4 gennaio, nel locale di via Senatore Damaggio, c’è stato un incontro dal titolo “Donna Fascino Mediterraneo”. con la partecipaziome di Onofrio La Leggia, già protagonista un mese fa con un’esposizione sullo stesso tema e che in questa occasione ha dato forma e vita ad un pezzo d’argilla.

Oltre a La Leggia, hanno preso parte all’evento Giuseppe Veneziano, artista conosciuto nel panorama siciliano e nazionale, Felice Rialdone, artista e cantante di musica popolare siciliana e Maria Catena Aldisi. I visitatori hanno vissuto momenti di convivialità, intrattenimento e dialogo, rievocando il significato originario del termine Simposio.

Non solo incontri culturali al “Civico 111”. Dopo la pausa natalizie e di fine anno è ripartito il laboratorio artistico dedicato ai bambini. Nelle precedenti settimane, erano state rappresentate “Pinocchio” e “Cenerentola”, stavolta è stata riprodotta “Alice”. Nei prossimi giorni verranno portati in scena altri classici. Il tutto è curato da Giuliana Fraglica.

Il calendario è molto ricco di appuntamenti per la realtà diretta da Roberto Collodoro. Il 19 gennaio sarà il turno di una collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Skulls”. Saranno visibili 30 opere di 30 artisti ed il tema principale, come si evince dal nome sarà il teschio.