Si è costituita in città l'associazione Bersaglieri

Si è costituita in città l'associazione Bersaglieri

Si è costituita in città la sezione dell’associazione nazionale dei Bersaglieri.

L’atto costituivo è stato firmato esattamente un mese fa (16 febbraio 2019). Nei giorni scorsi è stato anche eletto il primo direttivo, a capo del quale, con la carica di presidente, è stato eletto il tenente Angelo Grazio Placenti. Alla vice presidenza è stato eletto il sergente Claudio Costa e alla segreteria il bersagliere Calogero Lo Chiano. Completano il Direttivo, nella qualità di consiglieri, il sottotenente Salvatore Alè, e i bersaglieri Giovanni Antinoro e Filippo Di Silvestre.

Quella appena costituitasi a Gela è la 24esima sezione siciliana dell’Associazione nazionale. Sarà intitolata al tenente bersagliere Salvatore Damaggio, noto come “l’Eroe del Pasubio”, insignito di medaglia d’argento al Valore Militare nella 1ª Guerra Mondiale.

La neo associazione Bersaglieri di Gela nella sua prima riunione di insediamento ha voluto ringraziare particolarmente al presidente regionale capitano Salvatore Aurelio Tosto e al presidente provinciale tenente Antonio Cilio “per l’impegno profuso e teso alla realizzazione della sezione di Gela”, nonché alla sezione Bersaglieri di Niscemi “per la fattiva collaborazione”.