Piazza Armerina, conferenza diocesana per il sostegno alla Chiesa

Piazza Armerina, conferenza diocesana per il sostegno alla Chiesa

Sabato 13 aprile, alle ore 10,00, nella sala riunioni del Museo diocesano (di fronte alla Cattedrale) di Piazza Armerina, il vescovo Rosario Gisana (nella foto) incontrerà, nell’annuale Conferenza diocesana del servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, il Gruppo di lavoro diocesano, congiuntamente ai referenti vicariali e parrocchiali, in preparazione della XXXI Giornata nazionale di sensibilizzazione e promozione alla firma dell’otto per mille. Relazionerà l’incaricato diocesano, cav. Orazio Sciascia.


L’incontro sarà l’occasione per programmare le iniziative da intraprendere. Il vescovo comunicherà gli interventi realizzati con i fondi dell’8xmille destinati dalla Cei alla Diocesi, quali l’edilizia di culto, beni culturali ecclesiastici, culto e pastorale della popolazione e, soprattutto, interventi caritativi in favore di persone bisognose, extra comunitari, tossicodipendenti, anziani, disagiati mentali, promozione di gruppi di volontariato sociale, prevenzione usura, e sostentamento del clero.

L’8xmille è un sostegno vicino, contribuisce a tutte quelle opere parrocchiali e diocesane, da forza ai progetti di carità, è uno strumento a favore dei giovani, degli anziani e delle famiglie, sostiene, inoltre, la missione dei preti in tutta Italia.