Butera, operazione antidroga sequestrati 15 kg di “erba”

Butera, operazione antidroga sequestrati 15 kg di “erba”

Sabato scorso, i poliziotti della Squadra Mobile e quelli del Commissariato di P.S., nel corso di un’operazione antidroga finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto quattro romeni residenti in provincia di Agrigento.

Si tratta di Martin Marius Vasile di 27 anni, Lupan Florin Cristian di 28 anni, Lupan Ionut Alin di 22 anni, Stefan Florin di 38 anni, tutti gravati da pregiudizi di polizia, poiché colti nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

I predetti sono stati sorpresi in contrada Carrubba, agro di Butera (CL), presso un casolare di campagna, mentre stoccavano e preparavano la marijuana per il successivo traffico. Nel corso dell’irruzione, eseguita dagli agenti dell’antidroga, i quattro uomini hanno accennato a un tentativo di fuga, ma sono stati inseguiti e bloccati. Di seguito alla perquisizione del casolare i poliziotti hanno sequestrato circa 15 chilogrammi di marijuana, già confezionata in dieci panetti da circa un chilogrammo ciascuno, tre chilogrammi ancora da imbustare, quasi un chilo d’infiorescenza destinata all’immediato confezionamento e altre buste di vario peso della stessa sostanza trovate addosso agli arrestati.

Sono stati, inoltre, sequestrati una bilancia, quattro cesoie utili per la raccolta e la defogliazione della marijuana, una macchina per il confezionamento, la termosaldatura e la messa in sottovuoto della droga e diversi rotoli di sacchi di plastica necessari per procedere all’imbustamento dello stupefacente da immettere nel mercato illegale. Gli arrestati sono stati condotti presso il Commissariato di Gela e, dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del P.M. presso la Procura della Repubblica di Gela, condotti in carcere a disposizione dell’A.G.