Nicola Gennuso presidente del Lions

Nicola Gennuso presidente del Lions

Nella serata del 30 giugno scorso, presso Villa Fabrizio, alla presenza dei soci si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana” del Lions club di Gela, evento che sancisce, in forma solenne, il passaggio di consegne dal presidente out-coming al presidente in-coming per l’anno sociale 2019/2020.

Al dott. Salvatore Sauna, è subentrato il dott. Nicola A. Gennuso (nella foto), manager aziendale. Una cerimonia elegantemente sobria, con alcuni momenti carichi di emozione.
Dopo aver ringraziato il consiglio direttivo, i soci e tutti i volontari per il sostegno ricevuto, il presidente uscente ha illustrato le tante attività svolte e, in particolare, i servizi di solidarietà sociale e di prevenzione svolti sul territorio.

L’anno trascorso è stato, difatti, denso di attività indirizzate principalmente alla sensibilizzazione dei più giovani, con molti servizi svolti in collaborazione con le istituzioni scolastiche. Ma non sono mancate le raccolte di fondi per attività benefiche. La partecipazione di tanti soci, che hanno contribuito secondo le proprie competenze, in pieno spirito lionistico, ha permesso al club di partecipare a quasi tutte le iniziative proposte dal governatore dott. Vincenzo Leone e dal presidente internazionale dott.ssa Gudrun Yngvadottir.

Il presidente in-coming, Nicola A. Gennuso, dopo aver ricevuto il testimone dal past president, si è ripromesso di procedere sul solco tracciato da tutti i suoi predecessori ma di lasciare una propria impronta personale con attività che non siano soltanto dirette a partecipare alle iniziative proposte dal Lions Club International ma anche a sviluppare iniziative che rispondano ai bisogni della città di appartenenza.

«Il nostro obiettivo – ha detto Gennuso – è quello di riportare il Club al centro della comunità ed impegnandolo nella crescita culturale e sociale della Città, offrendo alla Comunità stessa ed alle Autorità che la rappresentano il nostro impegno sociale. Siamo – ha proseguito il neo presidente – un’espressione di questa società ed abbiamo il dovere morale di profondere in essa tutte le nostre energie, il nostro “essere Lions”, perché questo è il fondamento e per questo abbiamo deciso e scelto di essere Lions».

Infine, Gennuso ha presentato il suo Staff composto, dal segretario, dott. Salvatore Migliore, dal vice segretario e responsabile del marketing e della comunicazione, avv. Sergio Antonuccio, dal cerimoniere, d.ssa Sandra Bennici, e dal tesoriere, dott. Giuseppe Barletta.
La cerimonia si è conclusa con il saluto del presidente di zona e prossimo presidente di circoscrizione, dott. Antonio Grasso, il quale ha sempre seguito e presenziato a gran parte delle attività del Lions Club di Gela.