L’Ancri per il decoro del Tricolore negli edifici pubblici

L’Ancri per il decoro del Tricolore negli edifici pubblici

Proficuo incontro al Comune di Gela tra la delegazione locale della sezione Ancri, il sindaco Lucio Greco e gli assessori Nadia Gnoffo e Ivan Liardi.

Il presidente gelese dell'Associazione nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica, cavaliere Antonio Benfatti e i suoi collaboratori Fortunato Di Bartolo, Franco Mussari, Francesco Samparisi, Salvatore Palmeri, Pietro Terrana e Salvatore Peritore, hanno illustrato il progetto Ancri, le origini e gli obiettivi prefissati. Particolare attenzione é stata dedicata alle attività benefiche svolte in questi anni, soprattutto nel campo della prevenzione del tumore.

Durante l'incontro, ci si è soffermati anche sul decoro della bandiera e sul rispetto della Costituzione e dei valori della Repubblica. Il presidente Benfatti ha fatto notare agli amministratori comunali, che troppe volte si vedono esposte sugli edifici pubblici bandiere logore, strappate e sbiadite. Lo scorso anno, proprio l'Ancri ha regalato due bandiere nuove ad altrettante scuole. Confermata la volontà della sezione gelese di prendersi carico del decoro del tricolore presente nei cinque monumenti ai caduti di Gela. Il sindaco ha espresso apprezzamento per quanto fatto e ha invitato l'Ancri Gela ad operare con lo stesso impegno. Al termine, alcuni soci hanno sostituito la bandiera tricolore logorata presente nella zona del Castelluccio