Pelouche, sorrisi e solidarietà per l’Adoces

Pelouche, sorrisi e solidarietà per l’Adoces

“Il mio pelouches adesso è anche tuo “ è questo il titolo della lodevole l’iniziativa che Adoces Italia Odv, Associazione Donatori Cellule Staminali e Sangue Cordonale, gli amici dell’associazione Mazzarino Soccorso, i Vip Clown di Caltanissetta e i ragazzi del Liceo Classico di Gela che aderiscono al passaporto del volontariato, hanno voluto dedicare ai piccoli ricoverati del reparto di pediatria dell’ospedale di Gela.

Grazie alla Direzione dell’Asp di Caltanissetta, presidio ospedaliero di Gela, dott. Luciano Fiorella, alla Direzione Strategica dott.ssa Valeria Cannizzo, al primario dott. Rosario Caci e al dott. Rosario Balconetti con tutto il personale sanitario che hanno sposato senza esitare la richiesta dei volontari. Non si è trattato della solita consegna di pelouches ai bambini perché i doni vengono direttamente dai bambini di Mazzarino che hanno voluto condividere il proprio pelouche con altri bambini meno fortunati che stanno vivendo la loro esperienza in ospedale. Commovente la lettura dei messaggi da parte delle mamme. “Ciao, sono Antonio e questo era il mio pelouche.

Da oggi diventa tuo e sono sicuro che avrete tante cose da dirvi”. I volontari di Mazzarino soccorso sono stati accolti da un’autentica ovazione da parte dei bambini e dei loro familiari. I vip clown, Kartoon; Pos e Clodine hanno intrattenuto i bambini con i loro sorrisi e i loro giochini.

E’ stato un susseguirsi di emozioni quando ha fatto il suo ingresso “Jack” il siberian Husky di Adoces che è diventata la mascotte del reparto. Gianni Galatello, presidente di Mazzarino soccorso, e Giuseppe lo Bartolo hanno voluto ringraziare tutti per l’accoglienza e si sono ripromessi di tornare presto in reparto per dare un seguito a questa iniziativa.

Commenti positivi sono venuti dal presidente regionale di Adoces Sicilia Odv, Giacomo Giurato, che ha esternato la propria gratitudine ai presenti per la loro disponibilità. Grazie quindi a Silvia Gradito, Margharet Giurato e Nicoletta Cascino, Veronica Ciaramella, volontarie Adoces nonché Simone Damaggio, Erika Catalano, Gaia di Dio, Desirè Rizzo, studenti del Liceo Classico Eschilo di Gela che hanno aderito al passaporto del volontariato.