Servizio Civile, quattro progetti della CRI

Servizio Civile, quattro progetti della CRI

Il presidente della delegazione gelese della Croce Rossa Ialiana, Anita Lo Piano, rende noto che il dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha approvato e finanziato i progetti presentati dal Centro Studi per lo Sviluppo del Mediterraneo in partnership con la Croce Rossa Italiana comitato di Gela.

I progetti attivati sono 4: inPROTEZIONE, ambuLIFE, atuttaVITA e assisTIAMO i quali vedranno impegnati 2 giovani operatori presso le sedi della Croce Rossa Italiana di Gela (26 posti), Mazzarino (8 posti) e Riesi (8 posti).

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 10 febbraio 2023 ore 14 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline. serviziocivile.it accedendo tramite Spid personale.

Per partecipare è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti ed essere disoccupati. L'operatore dovrà garantire la disponibilità di 25 ore settimanali per le quali il dipartimento per le politiche giovanili erogherà un assegno mensile pari a 444,30€ per ogni volontario.

Per maggiori informazioni é possibile contattare la segreteria di Croce Rossa Italiana di Gela tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure è possibile contattarci attraverso i nostri canali social facebook e instagram.