Gdf, cerimonia di giuramento individuale per dieci neo sovrintendenti e tre finanzieri

Gdf, cerimonia di giuramento individuale per dieci neo sovrintendenti e tre finanzieri

Nei giorni scorsi, nella sala briefing della Caserma “Col. E. Ivagnes”, ha avuto luogo la cerimonia del giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica Italiana di dieci neo promossi sovrintendenti e tre neo finanzieri assegnati al Comando provinciale Caltanissetta.

Davanti alla Bandiera Italiana e al Comandante Provinciale, Col. Stefano Gesuelli, hanno prestato solenne giuramento, rinnovando il proprio impegno all’osservanza della Costituzione e delle leggi e all’adempimento, con disciplina e onore, dei doveri derivanti dallo status di militari per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni, i sovrintendenti Aurelio Di Carmine, Vito Giovanni Giustiniano, Roberto Giardina, Salvatore Vincenti, Roberto Antonio Altamore, Filippo Scimè, Roberto Pandolfi, Domenico Salvatore Nicosia, Rosario Bona, Alfonso D’Angelo e i finanzieri Marco Gallo, Umberto Marcello e Luca Musella.

Nel corso della cerimonia, il Comandante provinciale ha sottolineato che, con il nuovo giuramento , i neo-promossi rinnovano in maniera più fervida e sostanziale l’adesione all’insieme dei valori più profondi racchiusi nel patrimonio etico del Corpo, per proseguire con nuovo slancio nelle attività di servizio a tutela dei cittadini, delle Istituzioni e dell’economia legale.

A margine della cerimonia sono state consegnate delle ricompense per lodevole comportamento e particolare rendimento in servizio al capo Ufficio Comando, Ten. Col. Sergio Cerra, al comandante del Gruppo Gela, Magg. Michele Bellopede, e al comandante del Nucleo Operativo presso il Gruppo Caltanissetta, Ten. Ruben Gravante.