Niscemi, superato l'indice della raccolta differenziata

Niscemi, superato l'indice della raccolta differenziata

Sono ottime ed in crescita le percentuali della raccolta differenziata che viene effettuata in città e che pongono Niscemi in tutta l’isola come uno dei Comuni più virtuosi che contribuisce notevolmente al processo costante del riciclo dei rifiuti solidi urbani, a beneficio dell’ambiente.


E ciò, grazie alla partecipazione popolare sempre crescente all’attuazione della raccolta differenziata dei rifiuti che giornalmente viene eseguita con il ritiro porta a porta.
Motivi per i quali il vicesindaco Pietro Stimolo (nella foto) e l’assessore all’ambiente Adelaide Conti, hanno partecipato a Catania, in rappresentanza del Comune di Niscemi e dell’amministrazione alla cerimonia di premiazione che a carattere regionale si è svolta al Centro fieristico “Le Ciminiere”, durante la quale hanno ricevuto in premio dal presidente della Regione on. Nello Musumeci (nella foto), un attestato con una menzione speciale per il Comune di Niscemi che nel 2017 e nel 1° trimestre del 2018 ha raggiunto “Alte performance di raccolta differenziata” con indici superiori al 50%.


Con la consegna della suddetta menzione speciale, viene in pratica riconosciuta la buona amministrazione della Giunta comunale presieduta dal sindaco Massimiliano Conti nella gestione dei rifiuti solidi urbani in città e nella raccolta differenziata.
«Un’alta performance – afferma il vicesindaco Pietro Stimolo – che è merito soprattutto dei nostri concittadini che con senso civico continuano a dimostrarsi sensibili all’attuazione della raccolta differenziata. Pertanto il risultato raggiunto, costituisce una nuova motivazione per incrementare ulteriormente gli attuali indici raggiunti nella raccolta differenziata».