Giuliana Salemi coordinatrice Udc a Butera

Giuliana Salemi coordinatrice Udc a Butera

La dott.ssa Giuliana  Salemi (nella foto con Silvio Scichilone) è la nuova coordinatrice cittadina dell’Udc buterese.

A nominarla è stata il concittadino e coordinatore provinciale del partito, dott. Silvio Scichilone. Laureata in Giurisprudenza, attualmente collabora con uno studio di consulenza del lavoro di Gela.

Fortemente impegnata nel sociale ed attiva nell’associazionismo, la dott.ssa Salemi «è radicata nel contesto sociale della nostra Butera e – dichiara Scichilone – saprà certamente interpretare i principi ispiratori del Partito, nel rispetto della dignità della persona umana con le sue esigenze, i suoi bisogni, le sue necessità, non solo di ordine materiale ma morale, spirituale, religioso, mettendo al servizio dell’intera collettività e di questo partito la sua esperienza professionale e sociale.

Al suo fianco, come componenti del “direttivo cittadino”, ci saranno Luca Palumbo e Rosario Gambino: «i cittadini buteresi – ricorda Scichilone - tra pochi mesi saranno chiamati ad eleggere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio comunale.

L’Unione di centro” con la dott.ssa Giuliana Salemi ed il gruppo che l’affiancherà – saprà certamente dare il proprio contributo per elaborare una proposta di governo del paese rispondente alle reali esigenze dei cittadini, in grado di assicurare un reale progetto di crescita e sviluppo sociale ed economico della comunità locale».

Il coordinatore provinciale che ha azzerato i vertici cittadini del partito a Gela, ribadisce che l’Udc vuol essere un partito popolare e d’ispirazione cristiana, con il cittadino al centro dell’azione politica, punto di riferimento importante per tutta l’area moderata che non si riconosce nella politica superficiale, priva di contenuti: «saremo disponibili - assicura - a collaborare con chiunque voglia rivitalizzare Butera, porteremo idee fresche ed entusiasmo ma anche esperienza e disponibilità ad impegnarci con il governo regionale – conclude - per la realizzazione di quei progetti utili ed indispensabili per il nostro territorio».