Al comune sempre meno dirigenti, anche il comandante Montana ai saluti

Al comune sempre meno dirigenti, anche il comandante Montana ai saluti

L'organico dirigenziale del comune di Gela continua a perdere pezzi.

Anche il dott. Giuseppe Montana (nella foto), in servizio a tempo pieno e indeterminato presso il comune di Gela con la qualifica di Dirigente amministrativo e con l’incarico di direzione del settore polizia municipale, viabilità, trasporti pubblici urbani e, ad interim, dei settori affari legali e demografico, è ai saluti.

A partire dal prossimo 26 ottobre e comunque entro la fine dell'anno, Montana andrà a coprire l’incarico di dirigente dell’ufficio contabilità, gestione finanziaria, attività contrattuale e servizi generali presso la Prefettura/Ufficio Territoriale del Governo di Agrigento. Il sindaco con propria ordinanza ha autorizzato il nulla osta alla collocazione in aspettativa non retribuita per la durata di tre anni, durante i quali ricoprirà il nuovo incarico di livello dirigenziale di II fascia (non generale) per conto del Ministero dell'interno.

Intanto sono stati pubblicati preso l'albo pretorio tre avvisi per incarichi a componenti dei cda di due ipab, nonché per la nomina a revisore legale della Ghelas multiservizi. Per quanto riguarda l'ipab “Principessa Pignatelli Roviano” di Gela, l'avviso pubblico è inteso a raccogliere manifestazioni d'interesse a ricoprire i due dei cinque posti del consiglio d’amministrazione che spettano per nomina al comune di Gela.

Altri due sono di nomina del vescovo di Piazza Armerina ed uno di nomina del parroco della Chiesa madre di Gela. Mentre per quanto riguarda l'ipab “Antonietta Aldisio”, il posto nel cda di nomina del sindaco, si è reso necessario per coprire il buco lasciato dall'avv. Antonio Pizzardi, nel frattempo dimessosi, giacché nominato assessore comunale di questa giunta proprio dal primo cittadino, il quale ora deve ottemperare a colmare la lacuna. Entrambi i due incarichi nei cda delle due ipab sono a titolo gratuito.   

Ci sono infine 15 giorni di tempo dalla pubblicazione dell'avviso, per presentare la domanda attraverso cui si può manifestare l'interesse a ricoprire il ruolo di revisore legale della Ghelas multiservizi, società in house del comune di Gela.

La nomina spetta all'assemblea dei soci, ma essendo il comune unico socio, tale nomina spetta al vertice apicale dell'ente. La stessa assemblea determina i compensi. Per statuto, il revisore legale dura in carica per tre esercizi consecutivi, quindi per tre anni e fino alla approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio in carica.