DOCUMENTI/ Precisazione sul gruppo di sostegno della candidatura a sindaco di Filippo Franzone

DOCUMENTI/ Precisazione sul gruppo di sostegno della candidatura a sindaco di Filippo Franzone

Lunedì scorso l’assemblea dei gruppi che si sono ritrovati nel movimento spontaneo “Franzone Sindaco” hanno deliberato di non proseguire con il tavolo meglio noto come “agorà del campo largo” ed hanno ufficialmente proposto a Filippo Franzone di scendere in campo nella corsa alla sindacatura in occasione delle prossime elezioni comunali.

Lo stesso Franzone, presente nel corso della riunione, ha comunicato di accettare il mandato dell’assemblea. Con queste due decisioni il movimento spontaneo si traduce automaticamente in comitato elettorale “Franzone Sindaco” ed esprimerà la lista a supporto del candidato a sindaco, denominata “Lista Franzone Sindaco”. 

Va da sé che per correttezza nei confronti degli altri attori (movimenti, gruppi, associazioni e singoli cittadini) confluiti a supporto della candidatura di Franzone, “Moto civico” invita gli organi di stampa e media a non identificare Filippo Franzone come il candidato del solo “Moto civico”, ma dell’intero movimento/comitato/lista “Franzone Sindaco”. E’ con questa denominazione, “Franzone Sindaco”, che verranno inviati note e comunicati stampa, al momento dalla sola casella mail personale del candidato. Eventuali ed ulteriori modifiche sulla casella mail “ufficiale” verranno comunicate debitamente anzitempo. 

Ci è sembrato dovuto, oltre che opportuno, precisarlo. A tal fine, confidando nella vostra comprensione, l’occasione è gradita per porgervi i più cordiali saluti ed augurarvi buon lavoro.

Gela, lì 01/03/2024 

(Il Presidente: Filippo Guzzardi)