Basket/ Bernardo: «Avanti tutta»!

Basket/ Bernardo: «Avanti tutta»!

Ennesimo successo, il quinto in altrettante giornate, per i ragazzi di Salvatore Bernardo (nella foto).

A Porto Empedocle tutto facile per i biancorossi che hanno conquistato altri 2 punti importanti per il campionato. La classifica è sempre più delineata con una corsa a due per il primato che vede protagonisti, oltre ai gelesi, anche il Piazza Armerina. Entrambe le squadre hanno osservato il turno di riposo e si trovano a 10 punti.
«Quella contro il Porto Empedocle – ha commentato Bernardo – è stata una partita senza storia sin dall’inizio. La Girgenti è una realtà che si è trovata catapultata in serie D un po’ inaspettatamente, dopo aver vinto il campionato di Promozione, e quindi punta principalmente a divertirsi. ».

Prima dello scontro diretto del 22 dicembre, per il britannico Eynon (tra i migliori in campo contro gli agrigentini) e compagni ci sono quattro ostacoli da superare. Il primo si chiama Olympia Canicattì, quinta in solitaria con 6 punti. Nell’ultima giornata i biancazzurri hanno superato a fatica (dopo un supplementare) l’Aci Bonaccorsi per 103-97. Rispetto alla scorsa stagione, sempre in serie D ma nel girone Nord, a guidare il quintetto è Vittorio Ghelfi, che in passato ha fatto parte della rinomata Fortitudo Agrigento, adesso in A2. In rosa molti volti nuovi come l’esperto Giovanatto. Contro il Bonaccorsi è stato il giocatore che ha fatto segnare più punti (36) insieme al giovane Napoli (34). Bernardo non vuole cali di concentrazione.