Basket/ Il Gela vince e punta sul Messina

Basket/ Il Gela vince e punta sul Messina

Continua il periodo positivo per i cestisti gelesi che hanno superato anche il modesto Olympia Canicattì per 93-56.

I ragazzi seguiti da Salvatore Bernardo sono una macchina perfetta che fino ad oggi non ha sbagliato in nessuna occasione, ribadendo di poter ambire nell’immediato a palcoscenici più importanti della serie D.
«Contro il Canicattì – ha detto Bernardo – abbiamo giocato una bella partita. Dal primo all’ultimo minuto non sono state commesse sbavature, mettendo in pratica tutto quello che abbiamo preparato in allenamento durante la settimana. Sono molto soddisfatto».

Il campionato però è ancora lungo e sarà importante superare le ultime partite prima della sosta natalizia. Il prossimo avversario per gelesi sarà la Nuova Pallacanestro Messina. Un impegno da prendere molto sul serio dato che i messinesi sono considerati, insieme al Pozzallo, la mina vagante del torneo e non stanno deludendo le aspettative. Fino ad oggi, hanno conquistato 10 punti, perdendo solo contro il Piazza Armerina ed il Comiso (battuto dal Gela alla seconda giornata).

Per la società giallorossa questa è la prima esperienza in categoria. Un gruppo formato da giovani ed esperti come il play Ivan Stuppia (19 punti nell’ultima sfida vinta per 79-68 contro l’Aci Bonaccorsi che in passato ha legato il suo nome a squadre di serie C.

«Sarà una partita molto importante per quanto riguarda la classifica – commenta il tecnico -. Affronteremo una bella realtà. Speriamo di arrivarci nelle migliori condizioni. Questo è ancora l’inizio e noi possiamo migliorare. Andremo a giocare le nostre carte».