Calcio 3ª cat./ Il Gela F.C. stecca contro il Ganzaria e perde la “testa”

Calcio 3ª cat./ Il Gela F.C. stecca contro il Ganzaria e perde la “testa”

Termina dopo quattro giornate la striscia positiva della compagine gelese.

I gialloneri di Alessio Catania hanno incassato una sconfitta di misura (3-2) sul campo del Real Ganzaria. L’ incontro è stato condizionato da qualche decisione errata del direttore di gara. Per il Gela, che ha affrontato parte del secondo tempo in dieci per l’espulsione del difensore Andrea D’Aleo, in rete Davide Valenza (su calcio di rigore) e Antonio Bevilacqua.

«Contro il Real Ganzaria – afferma amareggiato D’Aleo – non abbiamo disputato una brutta prestazione. A penalizzarci è stato l’approccio alla gara, siamo partiti con la convinzione di ottenere un buon risultato, dato il nostro ruolino di marcia, ma questo ha influito negativamente. Un altro fattore che ci ha penalizzato è stato l’operato dell’arbitro, che ha reso la partita molto nervosa».

Questa sconfitta, la quarta in stagione, ha riportato la giovane squadra al settimo posto con 13 punti, fuori dalla zona playoff. Domenica, per la prima giornata del girone di ritorno, il Gela farà visita al Real Ragusa, tornato in testa al campionato (a quota 19 punti) grazie alla larga vittoria per 4-0 contro il Monterosso.

La compagine iblea nella prima parte di campionato ha incassato due sconfitte, contro la Primavera Acatese ed il Mazzarelli. Nelle ultime quattro giornate ha conquistato tre successi ed un pareggio. Nel girone d’andata il Real Ragusa vinse per 3-1 contro il Gela (la partita fu recuperata nel mese di dicembre). Per quanto riguarda le posizioni di vertice, sempre nel prossimo turno, si sfideranno Monterosso e Real Ganzaria, entrambe in seconda posizione con 16 punti. L’ Amatori Gela, che occupa la quinta piazza, ospiterà al “Mattei” il Mazzarelli.

Il giovane D’ Aleo non nasconde le ambizioni importanti del gruppo, consapevole del miglioramento delle prestazioni e suoi prossimi avversari.
«Essendo un gruppo molto giovane – afferma D’Aleo – era prevedibile un avvio ostentato. Con molta più esperienza e affiatamento tra noi, abbiamo sviluppato la concezione che possiamo battere chiunque. Sappiamo i nostri punti di forza, ma anche quelli deboli su cui stiamo lavorando. Il nostro obiettivo – continua – oltre alla crescita generale è anche quello del salto di categoria, che ci consentirebbe di avere maggiore risalto. Penso che i playoff possano essere alla portata. La nostra prossima avversaria, il Real Ragusa, è una compagine molto fisica con dei giocatori esperti e di talento. Punteremo a portare a casa un ottimo risultato».