Basket. Melfa’s a Canicattì buon esordio di Sanfilippo

Basket. Melfa’s a Canicattì buon esordio di Sanfilippo

Tutto come previsto, il Gela ha battuto agevolmente il Porto Empedocle (111-70) e proseue senza sosta l’avvicinamento alle finali del torneo.

Buone indicazioni da parte di tutta la rosa. A prendere la scena, come ormai da consuetudine, Amarjit Basi autore di 29 punti, seguito da Emanuele Caiola con 25. Buono il debutto della “guardia” Sanfilippo (17 punti, nella foto). Il giocatore, colonna storica della pallacanestro locale, ha risposato il progetto dopo un periodo di assenza.

«Quella contro la Girgenti – dice Sanfilippo – era una partita alla nostra portata. Il tecnico ha fatto giocare tutti, dando spazio a coloro che magari, in altre occasioni, ne hanno di meno. Per me – continua - è stata una partita molto utile per riprendere il ritmo gara e allo stesso tempo provare i nuovi schemi di gioco. Sarà importante trovare l’intesa con coloro che sono arrivati in questa stagione».

Sul suo percorso il giocatore ha affermato: «Per questioni universitarie sono stato per un periodo all’estero. Da qualche settimana ho avuto l’opportunità di ritornare ad indossare questa maglia. Quando si rientra dopo un periodo di pausa ci vuole tempo per ritrovare la giusta condizione atletica».

Il Gela continua ad essere stabilmente in vetta, insieme al Comiso, con 26 punti. Ci sono ancora quattro punti di margine tra le prime due e le inseguitrici più accreditate Messina e Piazza Armerina. Comiso e Messina hanno sconfitto rispettivamente il Paternò (93-84) e il Pozzallo (97-101). Il Piazza Armerina ha osservato il turno di riposo.

Nella prossima giornata, Caiola e compagni saranno impegnati sul campo del Canicattì, sesto con 14 punti. Nell’ultima giornata disputata, la squadra del tecnico Ghelfi è stata sconfitta inaspettatamente dall’Aci Bonaccorsi con il punteggio 88-77. Nel girone di andata, il Gela vinse per 107-76 con Gaspare Caiola autore di 22 centri.

«Speriamo di lavorare bene in settimana per arrivare al meglio alla sfida contro il Canicattì – commenta la guardia -. Da questa giornata, fino alla fine del campionato, tutte le partite avranno un peso importante. Dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e questo potrebbe esserci utile per arrivare senza alcun intoppo ai playoff».