Basket/ Melfa’s a Paternò in avvicinamento ai play off

Basket/ Melfa’s a Paternò in avvicinamento ai play off

I ragazzi di Salvatore Bernardo non sbagliano due volte.

Contro il Messina, che all’andata era riuscito a fermare la corsa dei gelesi, Caiola e compagni hanno disputato una pre-stagione magistrale, vincendo 103-70. Partita mai in discussione, con i padroni di casa sempre avanti nel punteggio. La squadra ha fatto registrare numeri importanti, su tutti Emanuele Caiola (nella foto) autore di 27 punti, seguito da Basi con 20 e Enyon con 16. Buona prestazione di Gaspare Caiola, al rientro dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per qualche settimana.

«Questa – dichiara il play Gaspare Caiola – era una partita molto attesa. Ci siamo arrivati nel migliore dei modi, i ragazzi sono stati fantastici, soprattutto in questo periodo ricco di infortuni. Adesso, siamo tutti a disposizione, sempre con lo stesso entusiasmo».

Questo successo, porta il Gela a 30 punti. Per il momento si trova al secondo posto, dietro al Comiso, che dopo aver battuto il Messina nel recupero della sedicesima giornata, si è ripetuto contro il Piazza Armerina per 78-59. La formazione del tecnico Ceccato, a differenza dei gelesi, deve ancora osservare il turno di riposo.

Domenica, la Melfa’s affronterà il Paternò, settimo con 12 punti. La compagine catanese, nell’ultima giornata disputata, ha sconfitto in trasferta l’Aci Bonaccorsi con il punteggio 72-79. Vittoria importante in ottica salvezza, conquistata con le ottime giocate del classe 1987 Mallory che ha fatto segnare a referto ben 31 punti. Ottima partita anche per Fiorito (13 punti) e Costanzo (10 punti).

A dicembre, nella partita di andata, i gelesi si imposero 92-65 con protagonista Emanuele Caiola. Gaspare Caiola si augura un altro risultato positivo senza intralci: «Dobbiamo essere concentrati per archiviare la partita il prima possibile. E’ importante arrivare ai playoff nella giusta condizione. Puntiamo a migliorare sempre le nostre prestazioni».
Nella stessa giornata di Paternò-Gela, il Comiso sarà impegnato contro l’Invicta Caltanissetta, in lotta per la salvezza. Messina e Piazza Armerina si troveranno di fronte rispettivamente Porto Empedocle e Pozzallo.