Calcio 3ª cat./ L’F.C. rialza la testa, ora la sosta e poi a Pozzallo

Calcio 3ª cat./ L’F.C. rialza la testa, ora la sosta e poi a Pozzallo

Dopo lo stop nel derby serviva un’importante reazione da parte di tutto il gruppo.

La compagine di Alessio Catania, per l’ennesima volta, ha dimostrato di poter recitare un ruolo importante nella corsa al salto di categoria. Al “Mattei” i gialloneri hanno surclassato per 6-1 l’ormai ex capolista Monterosso. Prestazione perfetta condita dalle reti del capitano Matteo Parisi, Valerio Vizzini, Davide Smecca (nei minuti finali del primo tempo su calcio d’angolo), Gabriele Greco, Emanuele Turco e Giuseppe Cunsolo.

L’ unica marcatura degli ospiti è arrivata su calcio di rigore. Entusiasta della partita il terzino classe 2001 Matteo Perrotta (nella foto): «Abbiamo dato il massimo, dimostrando di essere una squadra completa sotto tutti i punti di vista. Questa settimana, dopo la sconfitta nel derby, è stata fondamentale per la stagione. In allenamento si è vista la rabbia e la voglia di riscatto. Volevamo dimostrare a tutti che quel risultato non rispecchia la realtà».

Con questa vittoria il Gela, che continua ad occupare la terza posizione, ha raggiunto quota 20, ad un solo punto di distanza dal Monterosso e due dal Real Ragusa, fermato sul pari (1-1) dal Real Ganzaria e battuto per 5-0 dai gelesi qualche settimana fa. La griglia play off è completata dal Vittoria (con una partita in meno da disputare il 3 marzo contro il Ganzaria) e la Primavera Acatese, che ha sconfitto con il risultato di 2-1 l’Amatori. La compagine di Acate è in serie positiva da due giornate.

Dopo la sosta dell’intero girone (il campionato riprenderà il 9 marzo), i sogni di gloria di Parisi e compagni passeranno da Pozzallo. Il Pozzallo Due si trova in ultima posizione con 4 punti. Per loro solo un successo, proprio contro il Gela a tavolino, un pareggio e undici sconfitte. Nell’ultimo turno, ben sei reti incassate da Vittoria (6-0). Solo 9 le reti messe a segno e 35 subite. L’impegno sulla carta sembra agevole, per cui la società può sperare nel sorpasso in vetta. Il Ragusa affronterà l’Acatese. Il Monterosso ospiterà il Mazzarelli, galvanizzato dal successo interno ai danni del Cassaro e sempre ostico con le “grandi”. Perrotta non si sbilancia sui prossimi avversari e sulle possibilità di promozione: «La classifica è molto corta, per cui non bisogna commettere passi falsi. I favoriti siamo noi, ma non dobbiamo per alcun motivo cullarci. Noi siamo rivali di noi stessi, per come affrontiamo le partite. Nonostante il Pozzallo – continua – si trovi in fondo alla classifica, non è da sottovalutare. Andremo in trasferta con la stessa voglia di vincere, consapevoli di poter dare seguito alla striscia positiva di risultati».