Volley/ Ecoplast battuto, ma salvo. Gela in risalita

Volley/ Ecoplast battuto, ma salvo. Gela in risalita

Una sconfitta e una vittoria per le due giovani realtà.

Dolce sconfitta per l’Ecoplast contro il Palestre di Catania. Vittoria importante per il Gela sull’Eurialo Siracusa.
Ecoplast. Obiettivo raggiunto per i ragazzi di Luciano Zappalà (nella foto), che per il secondo anno hanno conquistato la permanenza in serie C. Sabato, al PalaEcoplast di Macchitella, è arrivato l’ennesimo stop di una stagione complicata, ma la concomitante vittoria dell’Agira sul Gupe Catania, ha fatto gioire i gelesi. La partita contro il Palestre, terminata 0-3 e durata meno di un’ora e trenta minuti, non ha regalato tante emozioni, con entrambe le compagini che non avevano più nulla per cui lottare. Sul fronte Ecoplast questa, è stata l’occasione per far giocare chi ha avuto meno spazio infatti, soprattutto nel terzo set, Zappalà ha usufruito di tutte le sostituzioni a disposizione.

«Il Palestre – afferma il centrale Brigandì – era una squadra alla portata. Purtroppo, abbiamo dovuto fare i conti con qualche infortunio che ha compromesso la prestazione. In generale, abbiamo affrontato un campionato tosto, con squadre esperte. Lo dimostra il margine ampio in classifica tra Nicosia e Area Volley. Eravamo consapevoli sulle difficoltà che avremo incontrato, con molti esordienti in questa categoria. Dobbiamo ringraziare il nostro allenatore, che ci ha aiutato rivoluzionando il modo di giocare».
Nell’ultima giornata l’Ecoplast affronterà in trasferta il Giarratana, secondo e sicuro dei playoff.

Gela. Le ragazze di Tandurella non hanno sbagliato il primo scontro diretto per la salvezza, vincendo per 1-3 contro l’Eurialo Siracusa. Con questi 3 punti, D’ Antoni e compagne hanno raggiunto l’Adrano al quartultimo posto con 10 punti. Nel prossimo turno potrebbe arrivare la quasi ufficialità della permanenza nella categoria. Al Cossiga, arriverà l’Avola penultimo e sconfitto nell’ultima partita disputata dall’Holimpia Siracusa, promosso in B2. L’Adrano, invece, affronterà il Comiso in lotta per gli spareggi promozione.