Calcio 3ª Cat./ Il Football Club impatta, l’Amatori battuto

Calcio 3ª Cat./ Il Football Club impatta, l’Amatori battuto

Poteva essere la settimana delle quasi ufficialità e invece, dopo la sedicesima giornata, Gela e Amatori hanno commesso un passo indietro.

I primi, sono stati fermati sullo 0-0 in casa del Cassaro. Sull’esito della partita ha influito il campo di gioco ai limiti della praticabilità, che non consentiva di gestire il pallone nel migliore di modi e la presenza di un folto gruppo di tifosi, evento raro da vedere in terza categoria. Uniche note da sottolineare, la presenza tra i titolari di Parisi (non al meglio) e Incardona, in sostituzione di Di Mauro, fermo per un problema alla spalla.

«Gli avversari – commenta il presidente Luigi Rivecchio (nella foto) – sono stati tosti. Avendo dei sostenitori alle spalle, ci tenevano a non sfigurare contro la capolista. Un progetto giovane come il nostro, che tra qualche anno potrebbe portare ad ottimi risultati. Per quanto riguarda la nostra prestazione – continua - abbiamo avuto difficoltà legate al campo, molto diverso dal nostro. Posso dire, inoltre, che ha influito la pressione della sfida, dato che sarebbe stata decisiva per la promozione. Questo però, non deve essere un alibi».

Con questo punto il Gela si ritrova di nuovo al 3° posto a quota 29, distante due lunghezze dalla capolista Real Ragusa ed una dal Monterosso. Ragusani, che hanno riconquistato la vetta, grazie al successo per 1-2 contro l’Amatori di Comandatore, scavalcata dalla Primavera Acatese.
Sull’ andamento del campionato il Rivecchio afferma: «Penso che i ragazzi diano il massimo. Vogliamovincere il campionato e lo scontro diretto all’ultima giornata tra Ragusa e Monterosso potrebbe aiutarci. Purtroppo, alcuni risultati negativi nella prima parte della stagione ci stanno penalizzando».

«Con gli altri componenti – ha aggiunto il presidente del FC – abbiamo iniziato a gettare le basi per il futuro e l’intenzione sarebbe quella di presentare la richiesta di ammissione al campionato di Prima Categoria. Cercheremo, inoltre, di costruire la squadra Juniores. Naturalmente, nulla è ufficiale. Sappiamo bene che tutto può cambiare».
A due giornate dal termine della stagione regolare, il destino dei due sodalizi, non dipende dai rispettivi risultati, ma anche da quelli altrui.

Nel prossimo turno, il Gela farà visita al Città di Vittoria in piena lotta per gli spareggi promozione. Nell’ultima giornata, sconfitta per 2-1 contro il Monterosso, prossimo avversario dell’Amatori. Nel girone di andata i gialloneri di Alessio Catania vinsero 4-1. Mancherà per infortunio Bevilacqua.
«Il Vittoria – dice Rivecchio – è una squadra da non sottovalutare. In casa sbaglia raramente. Un gruppo giovane come il nostro, che ha obiettivi importanti. Il campo sarà nuovamente un’incognita».