Basket/ Gara1 alla Melfa’s Domenica bis a Piazza

Basket/ Gara1 alla Melfa’s Domenica bis a Piazza

Non delude le aspettative il quintetto di Salvatore Bernardo, che si è aggiudicato la prima delle tre gare valevoli per l’accesso alla finale degli spareggi promozione.

Al PalaItis, tutto esaurito, buona prestazione da parte di Caiola e compagni, che hanno vinto con il risultato di 82-69. Gela che è riuscito ad avere la meglio nel terzo e quarto parziale, dopo aver chiuso i primi due in svantaggio rispettivamente per 13-16 e 31-34. Migliore in campo, per punti messi a segno, Jake Enyon con 21 punti, seguito da Amarjit Basi con 18. Emanuele e Gaspare Caiola hanno terminato la sfida con 16 e 12 punti. A chiudere Falanga e Sanfilippo (otto e sette). Soddisfatto della prestazione e della presenza di pubblico il dirigente Fabio Cipolla: «Gli spareggi promozione li possiamo definire un campionato a parte.

La squadra si è comportata bene, tutti hanno dato un grande contributo. Gela ha tutte le carte in regola per poter eliminare il Piazza Armerina già domenica prossima, anche se sarà complicato, così da poter accedere anticipatamente alla finale. E’ un rammarico – continua – non poter disputare queste importanti partite in strutture molto più adeguate, ma questo per il momento deve essere l’ultimo nostro pensiero. Dobbiamo concentrarci per preparare al meglio la prossima sfida».

La partita, stavolta, si giocherà in casa del Piazza Armerina. La compagine del tecnico Barravecchia tra le mura amiche è stata sconfitta solo da Comiso e Gela, nell’ultima giornata di campionato. Nell’altra semifinale, successo del Comiso sul Messina per 102-80.

Cipolla si dice felice di far parte della realtà cestistica: «Tutto è nato dall’idea di Salvatore Bernardo, di coinvolgere in questo progetto qualche amico. Adesso siamo circa trenta soci e tutti diamo un contributo per il progetto. Voglio sottolineare l’ottimo lavoro con il settore giovanile. Abbiamo creato una sinergia con le società locali e dei paesi limitrofi. Questo ci consente di partecipare a tutti i campionati nei quali stiamo ben figurando.