Volley/ Gela, ultima giornata in C amara

Volley/ Gela, ultima giornata in C amara

e’ terminata con una sconfitta la stagione del Gela in serie C. Le ragazze allenate da Giacomo Tandurella non sono riuscite nell’impresa di fermare la capolista e vincitrice del torneo Holimpia Siracusa. Il risultato di 3-0 è emblematico sul netto divario fra le due compagini.


«Sapevamo già alla vigilia – commenta amareggiato il tecnico – che la sfida contro l’Holimpia Siracusa sarebbe stata difficile. Devo dire, però, che le ragazze hanno lottato. Purtroppo, non ci hanno creduto fino in fondo, considerando che la squadra avversaria è sembrata, soprattutto nel primo set, in difficolta. Abbiamo commesso troppi errori banali e questi hanno portato alla pesante sconfitta. Nel terzo set, con la sfida compromessa, ho provato alcuni sistemi di gioco che potranno esserci utili per quanto riguarda i settori giovanil».

Messa alle spalle la deludente stagione, in casa Gela l’attenzione è rivolta al settore giovanile, che continua a raccogliere risultati di rilievo. La compagine under 14, in quel di Raffadali, ha conquistato per il quinto anno consecutivo il campionato interprovinciale Akranis, battendo nella final four, in semifinale e finale (al meglio dei tre set) l’Asd Trinacia (2-0) ed il Ravanusa per 2-1. Altre soddisfazioni stanno arrivando dalla compagine under 18, vicina alla vittoria del torneo di categoria per la quarta volta consecutiva. Il successo varrebbe l’accesso alle finali interterritoriali, nel quale le gelesi si sfiderebbero con la vincente del torneo di Trapani e Palermo.
Per quanto riguarda il futuro della prima squadra, tutto è ancora incerto. La società è sicuramente tra le prime a poter richiedere il ripescaggio in C, ma prima di compiere questo importante passo, il tecnico insieme alla dirigenza valuterà se ci saranno tutti i presupposti per provare a conquistare con meno difficoltà la salvezza. Come ormai accade da qualche anno, ci sarà un cambio generazionale con delle atlete in forte dubbio per motivi universitari.