Figurone dell'Orizzonte in Basilicata

Figurone dell'Orizzonte in Basilicata

L’associazione sportiva dilettantistica Orizzonte Gela ha partecipato ai “Play the Games”, che si sono svolti dal 10 al 12 maggio in Basilicata nelle discipline sportive di atletica leggera e bocce.

Hanno partecipato più di 200 atleti Special Olympics con 19 delegazioni da 8 diverse regioni: Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
La delegazione dell’Orizzonte costituita da 37 persone. Questi i risultati degli atleti che hanno partecipato in atletica leggere: Ferrara Consuelo argento nei 50 mt e argento nel lancio della palla, Buccheri Floriana oro nei 50 mt e bronzo nel lancio del vortex,

Oliva Vincenzo argento nei 50 mt e 4° posto nel lancio della palla, Murvana Giovanni 4° posto nei 50 mt e bronzo nel lancio della palla, Buccheri Roberto argento nei 50 mt e bronzo nel salto in lungo da fermo, Valenti Emanuele 4° posto nei 50 mt e argento nel lancio del vortex, Barone Francesco oro nel lancio della palla e bronzo nei 50 mt;

nelle bocce si sono classificati nei vari livelli di abilità: Emanuele Barone e Mario Pizzardi, medaglia di bronzo, Emanuela Belluomo e Nuccio Samà, medaglia di bronzo, Ignazio Palmeri e Salvatore Mammano, medaglia di bronzo, Franco Palmeri e Francesco Mammano, medaglia di bronzo, Valentina Costa e Rita Pappalardo Rita, medaglia di bronzo. Nelle bocce unificate la squadra formata da Lucio Belluomo e Mario Palmeri, medaglia d’argento.

Gli atleti sono stati seguiti dagli istruttori Gianfranco Cassarino, Silvana Palumbo e dalla volontaria Sharon Schembri. Inoltre, sono stati dieci i genitori che hanno seguito le gare dei propri figli.