Basket/ Prende forma la nuova Melfa’s

Basket/ Prende forma la nuova Melfa’s

Mesi estivi intensi per la società biancorossa, che dopo un’attesa estenuante ha ottenuto l’accesso al campionato di serie C.

Un passo importante, voluto fortemente, dopo il mancato ottenimento della promozione sul campo per il secondo anno consecutivo.
Sin dai primi giorni di agosto la dirigenza è a lavoro per la costruzione della nuova squadra, che sarà guidata nuovamente da Salvatore Bernardo. L’ unico riconfermato della passata stagione è Fortunato La Rosa.

Per il pivot si tratta del terzo anno consecutivo con la compagine gelese. Lo zoccolo duro degli esperti è completato da due importanti ritorni. Si tratta di Orazio Ventura, guardia tiratrice mancina cresciuto nel vivaio con la conquista di una finale nazionale under 19, e Francesco Cavallo. Entrambi gli atleti lo scorso campionato hanno indossato la maglia del Piazza Armerina, squadra di cui fanno parte i fratelli Caiola.


Tanti gli innesti provenienti dall’estero. Dalla Nuova Zelanda arriva il pivot, che può ricoprire anche il ruolo di ala, Matthew Allan Wilson. (nella foto), Classe 1992, alto 200 cm, in carriera ha militato in campionati della sua terra di origine, Australia e Spagna, nel Santi Domingo Betanzos, club della quarta serie. Giovani di ottima prospettiva, l’olandese classe 2000 Robin Rico Orion (guardia), Lazar Miranovic, diciottenne proveniente dal Montenegro, arruolabile nella formazione under 18 così come il play serbo Pavle Kuburovic, strappato alla concorrenza di tante squadre. Ultimo tassello Nikola Ivkovic, ala piccola di origine serba proveniente dal Milazzo. Importante, inoltre, il supporto della Openjobmetis, prima e unica agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana, che sarà da questa stagione il gold sponsor della società.


«La promozione in serie C – afferma il general manager Giovanni Di Buono – affronterà questa nuova categoria puntando molto sui giovani. Tutto il gruppo dovrà esaltarsi e ovviamente crescere, ma siamo sicuri che il nostro tecnico Salvatore Bernardo saprà valorizzarlo».