Calcio2/ L’Amatori presenta le credenziali

Calcio2/ L’Amatori presenta le credenziali

Schiacciante successo esterno per la compagine guidata da Mirko Fausciana, che si è imposta per 5-1 sul campo del Muxar di Agrigento.

Una trasferta difficoltosa più per lo spostamento, che per quello visto in campo, con i biancazzurri sin dal primo minuto padroni del terreno di gioco. L’ attesa era tanta nel vedere all’opera la nuova squadra e le aspettative non sono state affatto deluse. A regalare i primi tre punti, ci hanno pensato due colonne portanti del gruppo, Felice Mezzasalma (nella foto) ed il giovane Giuseppe Costarelli. Il primo ha dimostrato di non aver perso il fiuto del gol, mettendo a segno una tripletta, con una delle reti siglata su punizione. Il secondo, classe 2001, sta già dimostrando di poter sostenere il peso ed il blasone della maglia, riuscendo ad essere incisivo con una doppietta.

Gela che è sceso in campo, senza Italiano e Fiore, che saranno a disposizione in breve tempo. In distinta presente anche il ds Maurizio Nassi, che però non è sceso in campo. Il centravanti farà parte della rosa, per garantire un supporto nei momenti di difficoltà.

«Sono soddisfatto – commenta Mirko Fausciana – della prestazione del gruppo. Non è stata una partita semplice, sia per il luogo, che per la squadra affrontata. Loro sono una di quelle compagini che definirei più agonistiche che tecniche, per cui era importante scendere in campo con carattere e ci siamo riusciti. Ho avuto – continua – anche ottime indicazioni sotto l’aspetto atletico, giovani ed esperti si sono dimostrati coesi, proponendo un bel gioco. Dobbiamo continuare su questa strada».

Nel prossimo turno al Mattei arriverà l’Eraclea Minoa. La compagine agrigentina, al debutto, ha ottenuto una vittoria di misura (1-0 con rete di Giuffrida) contro il Riesi. Il tecnico dei gelesi si augura di ripetere la stessa prestazione della sfida contro il Muxar: «Dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Ci aspetta un impegno ostico, ci troveremo di fronte una compagine ben collaudata ed esperta, che nella passata stagione ha sfiorato il salto di categoria, perdendo la finale playoff».

Oltre a Gela ed Eraclea, si trovano in testa al girone l’Acquaviva e la Sommatinese. I primi hanno battuto con un rotondo 3-0, in trasferta, la Nuova Petiliana, mentre i secondi si sono imposti tra le mura amiche per 2-0 sull’Atletico Licata.