Basket/ Melfa’s, trasferta schiaccia-crisi?

Basket/ Melfa’s, trasferta schiaccia-crisi?

Continua il periodo nero del quintetto biancorosso, sconfitto al PalaIItis anche dal Comiso per 68-93.

Sono ben 7 gli stop consecutivi, che rendono il cammino in campionato più difficile del previsto. Alla squadra manca la compattezza, la stessa dimostrata dai ragazzi di Davide Ceccato per ottenere il successo. Troppe giocate singole che non portano a nulla, se non ai punti avversari.

Questo aspetto è emerso in particolar modo nel secondo parziale, terminato con soli 10 punti fatti segnare rispetto ai 26 di Occhipinti e compagni. Solo nell’ultimo quarto, si è vista una reazione e da questo bisogna ripartire per cominciare la risalita verso le zone più nobili della classifica.

E’ importante sottolineare, però, che il tecnico Bernardo da inizio stagione dispone di una rosa non al meglio della condizione atletica – Orazio Ventura e Nicola Serrani (nella foto) continuano a convivere con acciacchi di varia entità – e limitata nelle rotazioni. Nei giorni scorsi, oltretutto, ha lasciato il gruppo Nikola Ivkovic. Dopo due turni consecutivi interni, Cavallo e compagni domenica andranno a fare visita al Giarre, quintultimo con 6 punti. Nell’ultima giornata, sconfitta in casa del Ragusa, con un bruciante 102 -52. Migliore realizzatore l’ala Arcidiacono con 21 punti.

«Stiamo pagando – afferma amareggiato Bernardo – la mancanza di quale innesto in rosa. Quando passiamo in svantaggio, proviamo a riemergere con giocate singole e questo comporta ulteriori danni. Il nostro campionato, dispiace dirlo, inizierà a gennaio con la copertura di qualche ruolo nel quale siamo scoperti. Il calendario non ci ha aiutato, tranne Acireale, abbiamo affrontato avversarie più attrezzate. Domenica affronteremo una compagine forte in casa, meno fuori. Dobbiamo tenere duro. Sono fiducioso».

Melfa’s, che continua ad occupare la penultima piazza con 2 punti, gli stessi ottenuti da Fortitudo Messina, sconfitta dal Gravina, e dall’Adrano, uscito sconfitto dal campo del Cus Catania.