Calcio2/ Amatori, Nassi: «Ci tuffiamo sul mercato»

Calcio2/ Amatori, Nassi: «Ci tuffiamo sul mercato»

Non è un periodo facile in casa Amatori Gela.

La compagine biancazzurra di Mirko Fausciana, dopo il clamoroso passo falso in casa dell’Atletico Caterinense, è stata fermata sul pari (0-0) al Mattei dall’Alessandria Della Rocca. Due punti persi, che sommati ad altri, portano i gelesi a meno cinque dalla prima posizione occupata dall’Eraclea Minoa.

Gela, che sta pagando l’inesperienza nella categoria. Strano a dirsi, considerando la forza del gruppo, ma dati alla mano i passi falsi sono arrivati contro compagini che da anni militano in queste categorie. La società, per evitare spiacevoli sorprese a fine torneo, è pronta ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa con innesti di categoria, come confermato dal ds Maurizio Nassi (nella foto).

«Nel gruppo c’è tanto rammarico per come sono andate queste ultime due giornate. Sapevamo ad inizio stagione che avremmo incontrato delle difficoltà di adattamento. Tutte le squadre contro di noi giocano la partita della “vita”, nella speranza di conquistare almeno un punto. Contro l’Alessandria – continua – non siamo riusciti ad essere incisivi sotto porta, ma bisogna dire che gli avversari hanno giocato gran parte dell’incontro in difesa. Questa, naturalmente, non deve essere una scusa, così come non possiamo giustificarci parlando del pessimo campo nel quale abbiamo sfidato la Caterinense.

Per sopperire a queste lacune, cercheremo dei giocatori esperti nella categoria. Ovviamente, non possiamo permetterci follie sul mercato, dobbiamo andare di pari passo con il campionato di appartenenza, che ammetto mi sta sorprendendo».
Domenica, trasferta insidiosa contro la Sommatinese, seconda della classe. Nell’ultimo turno, i granata hanno ottenuto un importante successo per 2-5 sul Riesi.