Basket/ Melfa’s, adesso niente più scuse

Basket/ Melfa’s, adesso niente più scuse

La vittoria tarda ad arrivare per il quintetto allenato da Salvatore Bernardo, sconfitto a Giarre con il punteggio 72-65.

Il morale, sicuramente, non è dei migliori, per un passo falso che poteva essere evitato e che pesa come un macigno. Aspetto positivo, il terzo parziale chiuso in vantaggio per 51-54. Miglior realizzatore la guardia mancina Orazio Ventura, autore di 24 punti, seguito da Fortunato La Rosa (13 punti) e Nicola Amoruso (9 punti). Otto “centri” per il giovane serbo Pavle Kuburovic (nella foto), quattro per Stakic e tre per Serrani, che ha disputato pochi minuti.

Prossimo turno al PalaItis contro la Fortitudo Messina, compagine che sulla carta risulta essere alla portata. I giallorossi occupano la quartultima posizione con 4 punti, due in più di Cavallo e compagni. Nell’ultima giornata, importante vittoria di misura (87-81) contro l’Adrano, altra squadra che punta alla permanenza nella categoria. Importante, per il raggiungimento del successo, il contributo dell’ala Lorenzo Incitti con 21 punti. Buona prestazione sotto canestro del giovane, classe 1998, De Simone, che ha fatto segnare a referto 20 punti. Sette in meno (18) per il play ventitreenne Bellomo.

Non ci si può più permettere altri scivoloni. Dopo nove giornate è essenziale una svolta, per non rendere ulteriormente complicato il raggiungimento della zona tranquilla della graduatoria. Adesso, il calendario non può essere un’attenuante, serve carattere e spirito di gruppo, quello che è sicuramente mancato in campo nelle ultime uscite, condite anche da tanta sfortuna in termini di punti a partita.

Per quanto riguarda la zona alta, sconfitta nell’ultimo turno tra le mura amiche per il Comiso contro il Basket School Messina (66-73 il punteggio). Successo per la seconda forza del torneo Alfa Catania sull’Alcamo per 72-75. Adesso, la testa del torneo è occupata dal Ragusa, che si è imposto in casa del fanalino di coda Orlandina – ancora a 0 punti – per 63-83.