Calcio2/ L’Amatori ritrova la vittoria a Sommatino

Calcio2/ L’Amatori ritrova la vittoria a Sommatino

Dopo due giornate, i biancazzurri di Mirko Fausciana (nella foto) hanno ritrovato la via del successo, imponendosi per 2-3 sul campo della seconda forza del torneo Sommatinese.

Una prova di carattere, con Fiore e compagni che per due volte sono andati in svantaggio, affrontando tutto il secondo tempo con un uomo in meno, a causa dell’espulsione di Fargetta. Su tutti, si è messo in luce Bessio (autore di una doppietta) spostato per l’occasione da terzino ad esterno del tridente di attacco con Nassi e Mezzasalma.

«Sono molto soddisfatto – dichiara Fausciana – della prestazione vista. Sapevamo, che questa partita non sarebbe stata facile e oltretutto, è stata resa complicata da un campo pesante per la pioggia. Questi tre punti, sono utili soprattutto per il morale, dopo un periodo tutt’altro che semplice. La vittoria – continua – segna una svolta nel nostro percorso».

Il quarto successo in campionato, catapulta il Gela in terza posizione con 13 punti, gli stessi della Sommatinese, a meno due lunghezze dall’Eraclea Minoa, che dovrà recuperare la sfida contro l’Atletico Caterinense. Nel prossimo turno, al “Mattei” sarà di scena l’Atletico Montallegro, settimo a quota 11 punti, a ridosso dell’ultimo posto utile per disputare i playoff, attualmente occupato dall’Atletico Licata.

Nell’ultimo turno, la compagine agrigentina è stata fermata sul pari dal Riesi (0-0). Per questa sfida, Mirko Fausciana spera di poter contare sul giovane Costarelli, non convocato contro la Sommatinese a causa di un problema fisico.
«Adesso – commenta il tecnico - dobbiamo continuare su questa strada. Non possiamo più permetterci di sbagliare. Il nostro obiettivo è il salto di categoria. Possiamo farcela».