Calcio2/ Mezzasalma (Amatori): «Ci stiamo ritrovando»

Calcio2/ Mezzasalma (Amatori): «Ci stiamo ritrovando»

Seconda vittoria consecutiva per i biancazzurri guidati da Mirko Fausciana, che dopo l’importante risultato ottenuto in casa della Sommatinese, si sono ripetuti tra le mura amiche del “Mattei” contro il Montallegro, con il punteggio 4-0.


La squadra sembra aver raggiunto, dopo alcuni scivoloni inaspettati, la maturità utile per affrontare la categoria, che sulla carta può sembrare “facile”, ma che nasconde delle insidie. Tutto gira per il verso giusto, giovani ed esperti hanno trovato l’equilibrio mancante, ed i risultati lo dimostrano. Gela, che è entrato nella griglia per gli spareggi promozione con 16 punti.

«In questo periodo – commenta soddisfatto il fantasista Felice Mezzasalma (nella foto) – stiamo trovando, finalmente, la giusta serenità mentale, in campo e fuori. Bisogna dire, che tutte le squadre contro di noi, giocano la partita della vita. Il nostro tasso tecnico è elevato, ma spesso dobbiamo fare i conti con l’impossibilità di esprimere il nostro gioco a causa di alcuni campi poco adatti.

Giornata dopo giornata ci stiamo abituando. Personalmente – continua – all’inizio avevo preso alla leggera la partecipazione a questo campionato. Mi sono dovuto ricredere. E’ un torneo tosto, che richiede tanto agonismo. Ogni partita, deve essere come una finale, per raggiungere il nostro obiettivo».

Domenica, sfida esterna contro il Vallelunga, quartultimo in classificacon 8 punti. La compagine nissena, nell’ultimo turno, ha sconfitto il Riesi per 1-2 in trasferta. Inoltre, nella quinta giornata ha battuto tra le mura amiche l’Atletico Licata (3-1), diretto concorrente del Gela per la promozione nella categoria superiore.