Basket/ Il Melfa’s in fase di risalita

Basket/ Il Melfa’s in fase di risalita

Dopo un inizio da dimenticare, il mese di dicembre ha portato nuova linfa alla squadra di Totò Bernardo (nella foto), che sabato, sul campo del Cus Catania ha ottenuto il secondo successo consecutivo (60-72 il punteggio).

Ennesima prova di forza dopo quella interna contro la Fortitudo, tanti i riscontri positivi con il gruppo sempre più compatto. Adesso, la classifica comincia a sorridere, con Cavallo e compagni che si stanno allontanando dalla zona calda. Melfa’s che occupa il quartultimo posto con 6 punti, con il treno centrale formato da Giarre, Gravina, Acireale e Cus Catania, distante quattro lunghezze.
«Stiamo migliorando – commenta soddisfatto il tecnico Bernardo – sotto tutti i punti di vista. Ad inizio stagione, eravamo consapevoli delle difficoltà che avremo incontrato nelle prime battute. Bisogna sempre ricordare, che per affrontare questo nuovo campionato, abbiamo stravolto l’organico, inserendo ben 9 giovani stranieri. Sono felice di vedere giorno dopo giorno il gruppo sempre più unito. Naturalmente, possiamo giocare sempre meglio».

Domenica, altra sfida importante in ottica salvezza. Al PalaItis, con inizio alle ore 18, sarà di scena l’Adrano, penultima forza del torneo. Nell’ultima giornata, sconfitta interna per 74-93 contro la capolista Ragusa. Miglior realizzatore tra le fila dei catanesi il play Fernandez con 26 punti.

«L’ Adrano – dice l’allenatore - sarà un avversario tosto, che ha i nostri stessi obiettivi. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione, così da conquistare altri punti importanti per la graduatoria».
Sul fronte mercato, arrivano altre importanti novità. Dopo l’ingaggio, che sarà ufficializzato nel prossimo mese, di Sanogo, sono attesi altri movimenti in entrata con la società sempre vigile. Intanto, ha rescisso il contratto, per motivi personali, il serbo Milos Stakic.