Calcio 2ª Cat. /L’Amatori vince e insegue il duo di testa

Calcio 2ª Cat. /L’Amatori vince e insegue il duo di testa

Prova convincente per i biancazzurri di Mirko Fausciana, che hanno battuto al “Dino Liotta” l’Atletico Licata per 0-4.

Le doppiette di Nassi e Giuseppe Costarelli (nella foto) rilanciano le ambizioni di promozione della società, che grazie a questi tre punti, è balzata al terzo posto in classifica con 25 punti, dietro al duo di testa formato da Sommatinese e Don Bosco Mussomeli a quota 29. Fiore e compagni sembrano aver trovato il giusto equilibrio, infatti nelle ultime settimane, il tecnico ex juniores Macchitella ha riproposto quasi interamente gli stessi undici titolari. Fiore all’occhiello il tridente offensivo, che garantisce reti e spettacolo.

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una seconda parte di stagione positiva. Gela, che punta a dare continuità alla striscia positiva di risultati e l’impegno di domenica non dovrebbe rappresentare un grande ostacolo. Al “Mattei” sarà di scena la penultima della classe Muxar (7 punti).

La compagine gialloverde nell’ultimo turno è stata sconfitta di misura dal Riesi (1-0) e non ottiene un successo da ben tre giornate – l’ultimo risale al 18 dicembre contro il Vallelunga per 3-1-. All’andata, i gelesi vinsero per 5-1 (tripletta del fantasista Felice Mezzasalma e doppietta di Costarelli).
Nella stessa giornata di Gela-Muxar, impegni agevoli anche per Sommatinese e Mussomeli, che affronteranno rispettivamente Atletico Licata e Marianopoli.